Nella complessa strategia di posizionamento di un Brand, la capacità di presidiare tutti i touch point della consumer journey è fondamentale. Dopo aver implementato e valorizzato le vendite sul canale ecommerce per Esercito, Cobalto ha definito anche tutte le attività per posizionare il marchio e i suoi prodotti anche su Amazon andando a intercettare la domanda presente sul market place più famoso del mondo definendo così un approccio ibrido e multicanale nel contesto di un settore, come quello dell’abbigliamento che richiede la capacità di vincere la sfida competitiva offline e online, nei canali diretti e in quelli intermediati. Così Cobalto si è occupata di sviluppare il business su Amazon dell’abbigliamento ufficiale dell’Esercito Italiano in sinergia con l’ecommerce e gli store fisici. Ci siamo occupati dell’analisi strategica, del setting della piattaforma, del caricamento dei prodotti, del popolamento dei contenuti, della progettazione delle campagne sponsorizzate Amazon, oltre al costante monitoraggio delle performance, allo sviluppo della reportistica e alla gestione in continuità.
CASE HISTORY
Vendere
su Amazon
05/09/2022

COSA BOLLE IN PENTOLA
Case Studies
Scopri di più attraverso alcuni dei nostri progetti…






















































Entra nel teamInvia la tua candidatura