I servizi di customer care sono fondamentali nella costruzione di un rapporto di fiducia e nell’indirizzare gli utenti verso le migliori soluzioni. Ogni giorno una realtà come Italy Car Rent, leader in Italia nel settore del noleggio auto, riceve centinaia di richieste da parte di prospect e clienti, italiani e stranieri, per ottenere maggiore consapevolezza sui servizi.
Con l’intento di garantire tempestività, efficienza, ottimizzazione dei costi, precisione e personalizzazione nelle risposte, Italy Car Rent ha scelto di affidare a Cobalto lo sviluppo di un assistente virtuale, dotato di Intelligenza Artificiale, che integra Chat GPT 4.0 con un’interfaccia UX/UI interamente sviluppata dalla nostra agenzia.
In ottica machine learning, l’assistente virtuale – denominato “Charlie” – continua ad evolvere partendo dall’identità e dal set di istruzioni fornite in origine. Il suo apprendimento e le sue capacità di risoluzione sono costantemente in evoluzione attraverso le conversazioni con gli utenti con cui interagisce.
Grazie a “Charlie” l’utente ottiene un aiuto e un supporto costante, rendendo l’esperienza di noleggio auto più semplice, efficiente e personalizzata.