Dopo cinque anni di onorato servizio, Autovia saluta la vecchia piattaforma e-commerce e punta ad accrescere ulteriormente il suo business online.
Un progetto ambizioso affidato – come il precedente – a Cobalto, che ha curato, in sinergia con il team marketing dell’azienda, la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma e-commerce dedicata all’autonoleggio.
Con un approccio fortemente analitico, la progettazione è stata orientata in ottica UX e mobile-first. Il booking-engine è integrato con soluzioni innovative per favorire l’upselling e il cross-selling, anche grazie all’uso di strumenti di marketing automation.
In virtù della caratura internazionale del brand Autovia, la piattaforma è stata realizzata in 5 lingue e si completa con due e-commerce satellite: Furgovia ed Ecovia.
Un progetto stimolante e sfidante, non solo per la complessità tecnica, ma soprattutto per l’obiettivo strategico di dar vita a uno strumento con un alto impatto nel business dell’azienda che intende accrescere un rapporto diretto nell’offerta di servizi di autonoleggio ai propri clienti in Italia e nel mondo.