Ronzoni, da oltre 35 anni punto di riferimento a livello internazionale per la progettazione di utensili speciali, a profilo e standard per diversi settori come automotive, pneumatico, rubinetteria, oleodinamico e aeronautico, si è affidata a Cobalto per la realizzazione di una nuova company presentation per rafforzare l’identità aziendale e presentarsi al mercato con un’immagine più coordinata e strutturata in linea con le esigenze di posizionamento e lo sviluppo strategico in termini commerciali e di business.
Cobalto si è occupata quindi di realizzare un progetto multicanale con diversi approcci, stampa, digital e video, per rispondere ai diversi obiettivi di comunicazione.
Dall’analisi delle esigenze e degli obiettivi dell’azienda, il progetto ha incluso la produzione di nuove immagini corporate attraverso un servizio fotografico dedicato, la realizzazione di un nuovo company profile in versione cartacea e digitale, con definizione e sviluppo del layout grafico e progettazione di dettaglio di tutti i contenuti testuali, in lingua italiana e inglese, oltre alla creazione di un video infografico che, grazie a un mix di grafica illustrata e immagini reali, consente una comunicazione efficace anche dei contenuti più tecnici.