Essere scelti da un gruppo internazionale presente in oltre 60 Paesi nel mondo per progettare e sviluppare una strutturale operazione di Rebranding è stato, per noi di Cobalto, un orgoglio ma anche una grande responsabilità.
Con questo spirito e con grande entusiasmo abbiamo dato vita a un percorso straordinario: oltre un anno e mezzo di lavoro condivisi con Fassi, Marrel, Cranab e le altre società del Gruppo per evolvere la loro identità su scala mondiale.
Un progetto complesso, fondato su un’ampia analisi strategica, orientato da una chiara e precisa visione: cambiare pelle, non identità; rafforzare l’essenza di gruppo, presentarsi al mercato più uniti e, perché no, più moderni, all’avanguardia coi tempi.
Da questo slancio sono nati i nuovi marchi insieme al nuovo design system. Un nucleo concettuale capace di esprimere un denominatore comune, abbracciare un carattere coordinato e condiviso, rafforzare il posizionamento e la promessa verso il mercato.
È stato uno sforzo notevole per cercare e trovare una maggiore coerenza al racconto visivo di tutti i brand, nella consapevolezza dell’intero “ecosistema” e delle infinite declinazioni che tutto questo avrebbe comportato.
Per mesi e mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il team del Gruppo Fassi, coinvolgendo molte delle competenze di Cobalto: analisi strategica e brand positioning, design e progettazione, sviluppo web e digital marketing, produzione video e visual merchandisig.
La nuova immagine ha debuttato ufficialmente alla fine dello scorso anno, insieme al lancio del nuovo sito web fassi.com, progettato mobile first, tecnologicamente avanzato e orientato a migliorare la “user experience”.
Questo progetto ha reso ancora più chiara l’essenza che definisce il Gruppo Fassi: essere “Leader in Innovation”.
Scopri il progetto sulla nostra pagina LinkedIn.